mercoledì 2 luglio 2014

Finestre, balconi e vicoli fioriti

La città dei fiori incorona i propri cittadini dal pollice verde. Domenica, infatti, è andata in scena a Spello la cerimonia di premiazione del è concorso
"Finestre, balconi e vicoli fioriti."
Ad aggiudicarsi il primo premio - nelle diverse categorie - sono stati: Ugoccioni-Conte, Maria Pinti e Silvia Azzarelli. Splendide e variopinte le composizioni floreali in gara, tanto da rendere ancora più difficile il compito della giuria presieduta da Domizia Donnini del dipartimento di scienze agrarie, alimentari e ambientali di Perugia.
"Sono estremamente soddisfatto dell'impegno messo dai cittadini e dell'affermazione dell' iniziativa anche a livello europeo - ha affermato il presidente della Pro Loco di Spello, Maurizio Felicioni - c'è stata una lieve flessione sintomatica della crisi che stiamo vivendo, della cattiva stagione e dei lavori che stanno interessando la città."
Proprio tenendo conto dei disagi derivanti dai lavori del Pir di Spello, i 5 giurati hanno deciso di assegnare un premio speciale a Maria Augusta Petrucci.
"Solo l'amore e la passione degli spellani per la città permettono di raggiungere risultati come questi - ha sottolinea il sindaco di Spello, Moreno Landrini-il mese di giugno è stato straordinario ed impegnativo per l'intero borgo."

Ottimi anche i piazzamenti nelle tre categorie di: Marcello Paradisi, l'Associazione il Castello, Stefano Berti Nulli, Vela Rapo, Antonietta Peppoloni e l'Oratorio San Filippo Neri.
Protagoniste della serata, presentata da Umberto Natale, sono state anche le "torte in fiore".
Il concorso di cake design organizzato dall' associazione "Infiorate di Spello", infatti, ha visto la giuria popolare di facebook proclamare vincitrice, con 570 likes, l'opera d'arte di Lucia Merli.

Corriere dell'Umbria Mercoledì 2 Luglio 2014

Nessun commento:

Posta un commento