giovedì 5 dicembre 2013

La magia del Natale ad Assisi

Toma ad Assisi "La magia del Natale ad Assisi", organizzata dall'associazione Assicity e con il sostegno e il patrocinio di istituzioni cittadine e territoriali; la kermesse aprirà il sei dicembre con l'inaugurazione, in piazza del Comune e in piazza Santa Chiara, dei mercatini natalizi aperti dalle 10 di mattina alle 10 di sera.

Nell'ambito della manifestazione, stasera al teatro della Pro Civitate, uno spettacolo teatrale a cura di Maurizio Lastrico ("Quello che parla strano", 15 euro, informazioni e prenotazioni: Matteo 393 8362994 - 345 2490570).
Sino a domenica previsti poi tanti appuntamenti e le iniziative (programma completo http://www.assidty.it/), tra musica, teatro, laboratori per bambini, animazione.
Previsto anche il parcheggio convenzionato per i visitatori e un trenino (Umbria Mobilità) per spostarsi all'interno della città nei giorni di sabato e domenica, e cavalli per bambini in collaborazione con la Società ippica di Foligno.

Nei giorni della manifestazione sarà organizzata anche una raccolta natalizia di solidarietà, durante la quale sarà possibile devolvere in beneficienza giocattoli, prodotti per l'infanzia, vestiti e generi alimentari; la raccolta è nella sala ex pinacoteca di piazza del Comune in collaborazione con il sacro convento.
E proprio al sacro convento si rinnova anche quest'anno la cerimonia di accensione e benedizione dell'albero di Natale e del presepe nella piazza antistante la basilica inferiore.

Appuntamento 1'8 dicembre alle 17 con la messa presieduta dal cardinale, presidente del pontificio consiglio della pastorale per i migranti e gli itineranti; alle 18.30 cerimonia inaugurale al termine della quale verranno consegnati pacchi dono per le famiglie più bisognose.

Alla benedizione del presepe e dell'albero parteciperanno anche il coro di voci bianche, alunni delle classi IV e V dell'istituto comprensivo Assisi

Corriere dell'Umbria Giovedì 5 Dicembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento